Perché l’Antivirus è Importante
I software antivirus proteggono i tuoi dispositivi dai malware, rilevandoli e rimuovendoli se questi vengono scaricati erroneamente o se il tuo computer è stato hackerato. I malware causano danni al computer, al telefono cellulare e ad altri dispositivi collegati, corrompendo e cancellando i tuoi file, raccogliendo informazioni personali come numeri di carte di credito e password, e infettando altri dispositivi connessi alla tua rete.
Forse non hai mai subito un attacco informatico, oppure pensi che i tuoi dispositivi siano impenetrabili perché utilizzi una password per il tuo Wi-Fi.
Purtroppo, gli attacchi possono verificarsi in qualsiasi momento se non utilizzi la giusta protezione.
Gli hacker stanno diventando sempre più aggressivi e abili nell’oltrepassare le barriere di sicurezza informatica perché spinti da numerosi vantaggi. Possono infatti ottenere l’accesso a una miriade di informazioni sensibili e molto preziose.
In un’epoca in cui siamo sempre più connessi attraverso i nostri telefoni, computer, dispositivi domotici, automobili, tablet, orologi, è fondamentale proteggersi dalle minacce esterne. Altrimenti, sarai vulnerabile a tutti i frequenti attacchi che si verificano ogni secondo, ogni giorno dell’anno.
Investendo in un software antivirus proteggi te stesso, la tua famiglia e la tua attività dagli attacchi informatici.
Hai ancora dubbi sulla necessità di un buon Software Antivirus? Ecco alcune terribili statistiche:
Il numero di ransomware – i programmi maligni che bloccano i computer di casa e quelli aziendali fino al pagamento di un riscatto – è cresciuto in modo vertiginoso durante gli ultimi 12 mesi, con un aumento del 36% in tutto il mondo.
Ogni giorno si verificano più di 4.000 attacchi ransomware!
1 pagina internet su 13 riporta a programmi maligni
554.159.621 URL sono identificati come maligni dagli antivirus
3.809.448 documenti vengono rubati ogni giorno dai criminali informatici
1 email su 131 contiene programmi pericolosi
Proteggi adesso i tuoi dispositivi – non diventare vittima del crimine informatico!