Voucher

Per la digitalizzazione delle PMI

Cos'è il Voucher per la digitalizzazione?

Ottieni fino a 10.000 € : La misura prevede un contributo sotto forma di Voucher di un importo non superiore a 10 mila euro.

Risparmi il 50% delle spese : Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Digitalizzi la tua azienda : È una misura finalizzata all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.


Come funziona?

Ti aiutiamo a preparare la domanda : I nostri consulenti realizzeranno per te un progetto finanziabile da presentare al Ministero per fare la richiesta di finanziamento.

Ti guidiamo nella procedura di presentazione online : I nostri consulenti ti invieranno una guida in formato .pdf che ti indicherà i passi da seguire per compilare e presentare la domanda con ottime probabilità di successo.

Soddisfatto o rimborsato : Se non dovessi ottenere il finanziamento ti rimborseremo il costo della nostra consulenza (250 Euro +IVA). Il progetto e-commerce lo paghi solo se ottieni il voucher.

-

Dal 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento. Già dal 15 gennaio puoi accedere al sito del Ministero e compilare la domanda.

--

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.


Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.